Manlio Mattia
Percorso Coaching e I. E. ” intelligenza emotiva”
Durata: 7 giorni
Per informazioni: **************
Descrizione:

Manlio Mattia Trainer di PNL formatosi presso la ITANLP e la NLP Academy di John Grinder, Carmen Bostic e Michael Carrol. Facilitator in active meditation, formatore in O.D.H.A. e creatore della tecnica L.E.M. (Life emotional mapping).

Si è formato con John Grinder (NLP), Michael Carroll (NLP), Carmen Bostic S. Clair (NLP), Marco Paret (ipnosi e coaching), Osho, NLP Society (Practitioner e Master Practitioner).

Coach e formatore

Il corso:

Il percorso utilizza due mezzi potenti quali il Coaching e l’I.E. (intelligenza emotiva) .
Che cos’è l’ Intelligenza Emotiva.
Tutto ciò che facciamo, scelte, decisioni, azioni e giudizi sono il frutto delle nostre emozioni, .le persone che sanno riconoscere e gestire la propria I.E.utilizzano il pensiero per guidare le emozioni piuttosto che lasciare che le emozioni prendano il sopravvento. L’intelligenza emotiva è la pratica costante di:
utilizzare le informazioni emotive provenienti da noi stessi o da altre persone
integrarle con il nostro pensiero
imparare ad utilizzarle per fare le nostre scelte in modo da ottenere ciò che desideriamo da una situazione, nell’immediato e dalla vita in genere .
Lo sviluppo dell’I.E.non è una raccolta di tecniche divertenti o da provare in un percorso formativo che non produca niente nel quotidiano, è piuttosto un percorso che richiede impegno e costanza nel tempo e porta a cambiamenti comportamentali che migliorano il rapporto con se stessi e con gli altri.
Elenco dei vantaggi che si acquisiscono sviluppando l’ I.E.
miglioramento delle relazioni
miglioramento della comunicazione con gli altri
incremento delle capacità empatiche
capacità di agire con integrità
migliori prospettive di carriera
più fiducia nell’affrontare i cambiamenti
meno giochi di potere sul lavoro
aumento della fiducia e della positività
diminuzione del carico di stress
aumento del potenziale creativo
capacità di imparare dagli errori

Il Coaching è un catalizzatore di cambiamenti positivi che si adattano all’individuo, aiutandolo a esprimere il meglio di se stesso..
Utilizzato al meglio, aumenta la consapevolezza portando dritto al punto prefissato, evitando le interferenze dei pensieri.
Il Coaching è un potente strumento per progredire, per aiutare le persone a migliorare le proprie performance, avendo anche un’influenza positiva sul rendimento personale e del team di lavoro e di un’organizzazione. ” Fa emergere il meglio delle persone, compresi se stessi”.

Il programma prevede un minimo di almeno 7 appuntamenti.

Il corso si svolge qui:

Per informazioni